Sri Lanka. La lacrima dell’India

da 1050 €9 giornimin 2 partecipantiPartenze ogni giornoda tutti gli aeroporti

Perché scegliere questo viaggio

  • Itinerario che tocca i principali luoghi del centro dello Sri Lanka con qualche aggiunta insolita
  • Visita dei siti di Dambulla e Sigiriya
  • Esperienza in villaggio rurale
  • Visita della Riserva naturale di Ritigala
  • Visita del sito archeologico Manikdena
  • Spettacolo di danze tipiche a Kandy
  • Visita di una fabbrica di tè a Nuwara Eliya
  • Visita dell’orfanotrofio degli elefanti a Pinnawela

A chi è consigliato

Viaggio semplice e confortevole, modulabile anche nel prezzo grazie alla scelta della categoria degli hotel. Un viaggio in Sri Lanka è l’ideale per chi non è mai stato in Oriente, ma anche per chi lo conosce già: l’ospitalità di questo popolo, unito alla bellezza dei luoghi renderanno il viaggio indimenticabile. Accanto ai siti e monumenti sono proposte anche esperienze per conoscere arte, tradizioni e produzioni locali.

Ti interessa questo viaggio? Scrivici per prenotare o avere ulteriori informazioni.

Itinerario

1° giorno Colombo

Arrivo in Sri Lanka e trasferimento a Colombo. Pranzo in un ristorante locale e visita della città. Cena e pernottamento in hotel a Colombo.   

2° giorno Colombo – Dambulla – Habarana

190km (ca. 4-5h)

Dopo la prima colazione partenza per Habarana con tappa Dambulla per la visita al Tempio rupestre. Pranzo in un ristorante locale. Cena e pernottamento in hotel ad Habarana.

3° giorno Habarana – Sigiriya – Hiriwaduna – Habarana

Dopo colazione partenza per la visita alla famosa rocca di Sigiriya. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio visita ad un villaggio rurale. Si potranno sperimentare antichi mezzi di trasporto, utilizzati ancora oggi in queste zone rurali e capire di più sulla vita dei locali. Si incomincia la visita del villaggio rurale con un breve tragitto su un mezzo di trasporto molto antico, il carro trainato dai buoi, utilizzato tuttora in alcune zone remote.  Si prosegue con un giro sul lago di Hiriwaduna in una tipica imbarcazione locale. Intorno si potranno vedere campi coltivati, acquitrini, la famosa rocca di Sigiriya in lontananza, pescatori all’opera, donne che lavano gli indumenti nei canali, una natura rigogliosa e innumerevoli specie di uccelli. L’escursione prevede anche la sosta presso l’abitazione di una famiglia locale per un tipico pranzo tradizionale srilankese. Rientro in albergo al termine desll’esperienza. Cena e pernottamento in hotel ad Habarana.

4° giorno Habarana – Ritigala – Menikadena – Habarana

140km (3.3/4h)

Dopo colazione partenza per Ritigala. All’interno della riserva naturale di Ritigala, sono situate le rovine, parzialmente restaurate, di un vasto complesso monastico rupestre. Il sito è situato su una collina e le rovine occupano 24 ettari; sono isolate e quasi deserte. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita al sito archeologico Menikdena. Cena e pernottamento in hotel ad Habarana.

5° giorno Habarana – Matale – Kandy

120km (ca. 3.3h)

Dopo la prima colazione si parte per Kandy. Sosta ad un giardino di spezie a Matale per capirne di più sull’utilizzo di erbe e spezie nella cucina locale e nella medicina ayurvedica. Pranzo a base di piatti tradizionali tipici della cucina locale. Proseguimento per Kandy. Nel pomeriggio è prevista la visita al Tempio del Dente di Buddha e  la giornata si conclude con uno spettacolo di danze tradizionali tipiche di questa zona. Cena e pernottamento in hotel a Kandy.

6° giorno Kandy – Peradeniya – Nuwara Eliya

90km (ca. 3h)

Dopo colazione visita al suggestivo Giardino botanico reale a Peradeniya. Proseguimento per Nuwara Eliya con sosta alle cascate Ramboda e ad una fabbrica di tè. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio visita di Nuwara Eliya. Cena e pernottamento in hotel a Nuwara Eliya.

7° giorno Nuwara Eliya – Pinnawela – Negombo

210km (ca. 5/6h)

Dopo colazione partenza per Negombo. Lungo il percorso sosta a Pinnawela per la visita all’orfanotrofio degli elefanti. Pranzo in un ristorante locale. Arrivo a Negombo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in hotel a Negombo.

8° giorno Negombo

Prima colazione in hotel. Ultimo trasferimento per l’aeroporto e fine dei servizi.

Ti interessa questo viaggio? Scrivici per prenotare o avere ulteriori informazioni.

Mappa

Dettagli

Quote di partecipazione

Da 2 partecipanti con hotel 3*:a partire da 1.050 euro
Da 2 partecipanti con hotel 4*:a partire da 1.230 euro
Da 2 partecipanti con hotel 5*:a partire da 1.380 euro

Quota per persona in camera doppia, soggette a variazione in base al periodo del viaggio.

Supplemento per camera singola e riduzioni per camere triple su richiesta.

I bambini al di sotto dei 12 anni pagano il 50% della tariffa adulto in camera doppia, con o senza extra bed.

La quota comprende

  • Pernottamenti in hotel
  • Pensione completa dal pranzo del 1° giorno alla colazione dell’8° giorno
  • Trasferimenti con pullman riservato al gruppo e aria condizionata
  • Eventuali trasferimenti in treno
  • Guida locale parlante italiano (per gruppi minori di 8 persone è previsto un autista/guida parlante italiano)
  • I seguenti ingressi: Orfanotrofio degli elefanti a Pinnawela, Tempio del Dente di Buddha a Kandy, spettacolo di danze tradizionali a Kandy, Giardini botanici reali di Peradenya, Grotte di Dambulla, Fortezza di Sigiriya, Villaggio di Hiriwaduma; Ritigala, Manikdena
  • Tasse governative in Sri Lanka

La quota non comprende

Voli intercontinentali e tasse aeroportuali; Visto di ingresso (35 usd); Mance; Assicurazione medica e bagaglio (la quota verrà comunicata al momento del preventivo); Eventuale assicurazione contro annullamento; Quota individuale di gestione pratica (30 euro); Eventuali supplementi per cenoni di capodanno o di natale; Eventuali pasti non inclusi, Bevande durante i pasti, Permessi speciali per riprese foto e video; Tutto quanto non espressamente specificato in “La quota comprende”.

Informazioni importanti:

I voli non sono inclusi nella quota di partecipazione, potrete provvedere autonomamente (previa nostra indicazione sugli orari di arrivo/partenza in coincidenza con i trasferimenti in Sri Lanka) o richiederceli al momento del preventivo, in tal caso sarà nostra cura proporvi la migliore tariffa disponibile.

Note ai trasferimenti a/r aeroporto-hotel: l’arrivo in aeroporto a Colombo deve essere tra le 8.30 e le 9.30 del mattino. Per arrivi con voli differenti sono previsti trasferimenti e pernottamenti con supplemento. Eventuali supplementi per il trasferimento all’arrivo o al rientro, verranno comunque indicati chiaramente nel preventivo di viaggio che vi invieremo in relazione alla data di partenza richiesta.

Puoi trovare altri dettagli e informazioni importanti sul programma di viaggio completo, richiedilo qui

Organizzazione tecnica: MiTular – Insolita Itinera (codice viaggio 201905)

Interessato? Scrivici

Scrivici senza impegno per avere ulteriori informazioni su questo itinerario o per prenotare.