Trek&Wine: I misteri di Montebello (RN)

Trek&Wine: I misteri di Montebello (RN)
da 15 €1 giornomin 6 partecipantiProssima partenza 22 Luglio 2022da Montebello (RN)

Un’esperienza escursionistica nel territorio dell’Oasi naturale di Torriana-Montebello con partenza dall’antico borgo di Montebello, dove svetta maestoso l’omonimo castello, legato all’antica signoria dei Malatesta di Rimini e conosciuto in tutto il mondo per le vicende legate alla presenza del fantasma di Azzurrina. Da questo suggestivo borgo, è possibile godere di un panorama a 360° sulla Valmarecchia e sulla Valle dell’Uso e dirigere lo sguardo verso le luci sfolgoranti della riviera romagnola. Lasciato il fascino di Montebello ci dirigeremo verso il Santuario della Madonna di Saiano che giace su uno sperone di roccia sul lato del fiume Marecchia per risalire nuovamente verso Montebello, dove ci concederemo un aperitivo degustativo su una terrazza davvero spettacolare!

Dettagli degustazione:

  • brindisi con 2 calici di vino sulla terrazza di Montebello

Dettagli escursione:

  • Luogo di ritrovo:  Parcheggio Via Castello di Montebello  (Poggio Torriana – Montebello RN)
  • Orario ritrovo: 16.15
  • Lunghezza del percorso: 6,5 km
  • Dislivello: +/- 330 m
  • Durata: 3 ore circa (incluse le soste)
  • Difficoltà: E (Escursionistico facile/medio)
  • Itinerario ad anello

Quota di partecipazione: € 15

La quota comprende: escursione con guida ambientale ambientale escursionistica abilitata ai sensi della L.R. 4/2013, degustazione come da programma.

La quota non comprende: spese per raggiungere il punto di partenza/arrivo; tutto quanto non menzionato in “La quota comprende”.

Vuoi partecipare a questo Trew&Wine?

Informazioni e prenotazioni:
Tel: 393 1302525 (Silvia) / 378 0856045 (Massimiliano)
Mail: prenotazioni@insolitaitinera.com

La prenotazione è obbligatoria, tramite compilazione della scheda online cliccando su “PRENOTA”.
Il pagamento dovrà essere corrisposto direttamente prima dello svolgimento dell’escursione tramite contanti o Satispay.
Regolare ricevuta fiscale verrà inviata da Insolita Itinera all’indirizzo mail indicato al momento della prenotazione.
L’escursione Trek&Wine verrà confermata con un minimo di 6 partecipanti entro 24 ore dalla data dell’evento.

Informazioni utili

Equipaggiamento minimo necessario per le escursioni: zaino tecnico da 20-30 lt con coprizaino antipioggia, calzature da trekking con suola scolpita, pantaloni lunghi, guscio impermeabile antipioggia, bandana/berretto estivo e occhiali da sole, crema protettiva solare, 1 lt di acqua. Sono consigliati, ma non obbligatori, i bastoncini telescopici. Le Guide si riservano di non accettare al trekking, anche sul posto la mattina della partenza, chi non venisse ritenuto idoneo in condizioni fisiche o equipaggiamento inadeguati.

  • Possono partecipare i minori di età superiore agli 16 anni, abituati a camminare su sentieri di montagna e accompagnati da un genitore.
  • In caso di condizioni meteo particolarmente avverse l’escursione potrà essere annullata con congruo preavviso.
  • Orari e percorsi degli itinerari proposti potranno subire variazioni, anche sul momento, per motivi logistici o legati alla sicurezza del gruppo, per cause tecniche o meteorologiche, a insindacabile giudizio delle guide. 

Consulta il regolamento delle escursioni organizzate sul sito Treknauti.
Con la partecipazione all’escursione si considera accettato da parte del partecipante il regolamento di escursione sopra indicato.

Organizzazione tecnica: MiTular.
Copyright foto: Treknauti

In viaggio con

Treknauti - Samuela e Massimiliano

Guide Ambientali Escursionistiche
I Treknauti, Massimiliano Battistini e Samuela Pandolfini, nascono da un legame di vita, cui fa parte anche la cane corso Diana, e dal profondo amore per la Natura. Massimiliano, archeologo ed esperto delle manifestazioni rupestri della Valmarecchia, è profondo conoscitore delle terre in cui vive e appassionato di geologia, speleologia e fotografia naturalistica. Samuela, interprete, linguista e storica dell’arte e di cammini e sentieri storici, ha una spiccata propensione per la ricerca antropologica, il fenomeno del monachesimo, in particolar modo quello legato alla congregazione camaldolese. Profondamente convinti che i più grandi pensieri siano concepiti in cammino, amano coinvolgere durante le loro escursioni, soprattutto nel territorio romagnolo e marchigiano, con una narrazione a più livelli, alla riscoperta della natura, della storia e delle innumerevoli vite dell’uomo, conformi sempre ai principi di una percorrenza responsabile e sostenibile. Abilitati in lingua tedesco ed inglese, esercitano la professione anche in... dialetto romagnolo!

Interessato? Scrivici

Scrivici senza impegno per avere ulteriori informazioni su questo itinerario o per prenotare.