Travel Card Insolita Itinera: a Natale, sostieni il turismo culturale

Fai un regalo insolito e sostenibile: la TRAVEL CARD Insolita Itinera

Natale si avvicina, e nel 2020 sarà un po’ diverso dagli altri anni: probabilmente per alcuni di noi cambierà la modalità di fare i regali e i regali stessi. A tal proposito, abbiamo pensato di mettere a vostra disposizione un’idea insolitaoriginale e, soprattutto, sostenibile: a Natale sostieni il turismo culturale, con la Travel Card Insolita Itinera.

La TRAVEL CARD Insolita Itinera – CHRISTMAS special edition.

Grazie alle Travel Card che regalerai, potremo contare su un pubblico che, non appena si potrà, vorrà viaggiare e ci aiuterà a continuare la nostra programmazione culturale, coinvolgendo museiaree archeologichearee di interesse culturaleguide turistichetutta la filiera del turismo di nicchia, fortemente colpita dall’emergenza sanitaria legata al Covid-19.

Quindi, acquistando una Travel Card, non aiuterai solo la nostra agenzia (a noi dell’importo regalato rimarrà solo la piccola parte relativa al nostro compenso per l’organizzazione turistica e l’accompagnamento), ma sosterrai tutte le realtà che andranno a comporre i nostri viaggi.


Travel Card Insolita Itinera

8 buoni motivi per regalare la Travel Card Insolita Itinera a Natale:

  • è un regalo sostenibile, amico della cultura e di un settore in forte difficoltà.
  • nessun importo fisso, la Card può contenere l’importo che si desidera 
  • ha validità 2 anni (fino al 25 dicembre 2022), per consentire l’utilizzo anche in “tempi migliori”.
  • è ecologica e contactless: chi regala la Travel Card la riceverà via mail, e potrà decidere come recapitarla al fortunato titolare.
  • può essere usata su tutti i prodotti Insolita Itinera (viaggi di gruppo e su misura, visite ed escursioni), anche spezzando l’importo in più acquisti.
  • una volta acquistata, l’attivazione è immediata.
  • con InsolitAPP, la APP Insolita Itinera, si potrà tenere sotto controllo il credito della propria Travel Card e consultare velocemente tutte le proposte di viaggio.
  • la Travel Card è nominale, e può spenderla solo il titolare. Anche nel caso in cui venisse smarrita, nessun altro potrà spenderne l’importo.

Travel Card Insolita Itinera

Come si regala la Travel Card?

  1. Compila e invia il modulo di richiesta qui sotto.
  2. Ricevi immediatamente una mail con i dati per effettuare il pagamento.
  3. Al momento della ricezione del pagamento da parte di Insolita Itinera, riceverai una mail con: la Travel Card da regalare, una cartolina di auguri e le istruzioni da allegare alla Travel Card.

Nell’ottica della sostenibilità, abbiamo scelto di non stampare carta o fare packaging particolari: il regalo è il tuo e potrai personalizzarlo come preferisci, però abbiamo previsto una piccola sorpresa per chi riceverà la Travel Card!


… e chi riceve la Travel Card?

  • Il fortunato destinatario della Travel Card potrà ricevere il regalo direttamente da te, nella modalità che preferisci.
  • Inoltre, nel giorno della vigilia di Natale (o in una data che vorrai tu), il destinatario riceverà da parte di Insolita Itinera una mail natalizia, con gli auguri e la dedica a tuo nome. La stessa mail conterrà il link con la Travel Card da scaricare!
  • Grazie alla InsolitAPP (la app di Insolita Itinera scaricabile qui) il possessore della Travel Card potrà controllare l’aggiornamento e il credito, entrando nella propria “Area personale”.

Richiedi l’attivazione della tua
TRAVEL CARD Insolita Itinera – CHRISTMAS special edition

Una volta compilata la richiesta, riceverai da Insolita Itinera una mail con il riepilogo della tua Travel Card e la modalità di pagamento.

Regolamento TRAVEL CARD Insolita Itinera:

1. La Travel Card è personale, la puoi spendere solo tu, se sei uno dei partecipanti al viaggio. Ma se proprio vuoi cederla a qualcun altro, puoi presentarci una delega scritta dell’intestatario della Card a favore del nuovo beneficiario al quale intendi cedere Travel Card personale.
2. La Travel Card deve essere presentata a Insolita Itinera prima di confermare una prenotazione.
3. Puoi usare la Travel Card per l’acquisto di viaggi, purché la data di prenotazione sia successiva alla data di emissione della Travel Card stessa.
4. Puoi spendere la Travel Card in tutti i viaggi acquistabili presso Insolita Itinera (tramite l’Agenzia Viaggi Mitular), sia organizzati dalla stessa, che rivenduti tramite intermediazione e organizzati dai Tour Operator partner. È valida su tutti i tipi di prodotti turistici, sia di gruppo che su misura, per qualsiasi tipo di importo (salvo diversa indicazione espressamente inidcata sulla Travel Card).
5. In caso di iniziative promozionali intraprese dal Tour Operator organizzatore, puoi comunque usare la tua Travel Card, che però non è cumulabile con altri buoni emessi da Insolita Itinera (tramite l’Agenzia Viaggi Mitular), ed è consentito l’inserimento di una sola Travel Card per viaggio.
6. Puoi usare la Travel Card per pagare le visite guidate ed escursioni esclusivamente organizzate da Insolita Itinera (tramite l’Agenzia Viaggi Mitular), non è valida sulle iniziative promosse da Insolita Itinera ma acquistabili direttamente dalla guida che svolgerà il servizio.
7. La Travel Gift Card Insolita Itinera riporta sulla carta un importo in Euro: è spendibile in una sola soluzione e viene scontata dal valore totale del viaggio. Nel caso in cui il valore dell’acquisto fosse inferiore all’importo indicato sulla Travel Card, verrà emessa una nuova Travel Gift Card con il valore residuo e la stessa scadenza della precedente card.
8. La Travel Card ricaricabile non riporta un importo sulla carta. L’importo della Travel Card è spendibile per più viaggi e viene scontato dal valore totale dei viaggi per i quali viene utilizzata. Puoi controllare il valore della tua Travel Card ricaricabile nell’area riservata, mediante l’account fornito in fase di emissione della Travel Card stessa e, in caso di smarrimento, sempre disponibile presso Insolita Itinera e l’Agenzia Viaggi Mitular.
9. Tutte le Travel Card hanno validità 2 anni dal momento dell’emissione: puoi usarla per prenotazioni entro la data di scadenza impressa nella Travel Card, mentre la data di partenza del viaggio può essere anche successiva alla data di scadenza. Se si attiva una nuova Card entro la scadenza (con un importo minimo di €5) si può riversare il residuo della vecchia Card sulla nuova e quindi prolungarne la scadenza.
10. I bonus per le ricariche superiori a € 1.000 sono ottenibili solo ricaricando tramite bonifico in un’unica soluzione, non andranno a concorrere all’ottenimento del bonus ricariche multiple di valori minori o crediti residui.
11. L’eventuale riattivazione di una Travel Card in scadenza è a cura del titolare della Card. Le Travel Card scadute non potranno in alcun modo essere riattivate.
12. Il valore residuo della tua Travel Card, anche parziale, non è rimborsabile e non può essere convertito in denaro.