LAVORA CON NOI

Per noi il viaggio è qualcosa di molto serio!

Ci impegniamo ogni giorno per creare nuovi itinerari di gruppo a tema archeologo e artistico, rispondere alle domande e curiosità dei nostri viaggiatori, raccogliere le iscrizioni ai viaggi, accompagnare in viaggio e costruire itinerari su misura per chi vuole viaggiare in libertà.

Per fare tutto questo negli anni si è formato un team affiatato, ognuno con le proprie specializzazioni. Ora vorremmo allargare il nostro gruppo e stiamo cercando nuove figure per creare sempre più viaggi insoliti.

Conditio si è qua non per lavorare con noi è preparazione, ottimismo, capacità di lavorare in gruppo e condivisione.

Di seguito trovi le posizioni aperte, se vuoi candidarti, manda una mail di presentazione con allegato il tuo curriculum a viaggi@insolitaitinera.com indicando anche i paesi che conosci bene e che hai visitato.

Travel Designer per viaggi su misura

  • Cosa fa un Travel Designer: studia itinerari su misura in collaborazione con i nostri corrispondenti nelle destinazioni che trattiamo, seleziona il prodotto più adatto ai nostri viaggiatori, pubblica le proposte di viaggio sul sito e le promuove, si occupa dei preventivi dei nostri viaggiatori, sia in back office che in front office a seconda dei casi.
  • Requisiti: conoscere e aver viaggiato nei paesi che trattiamo, avere esperienza pregressa nella programmazione di viaggi su misura e ottima conoscenza della lingua inglese, attitudine a lavorare con il pubblico e in team.
  • Inquadramento: assunzione part-time in sede a Bologna di 30 ore settimanali, con orari flessibili dal lunedì al sabato in base agli appuntamenti con il pubblico.

Accompagnatore Archeologo per viaggi di gruppo

  • Cosa fa un Accompagnatore Archeologo: accompagna i gruppi durante i viaggi in Italia e all’estero, fa approfondimenti culturali durante i trasferimenti in pullman, affianca le guide locali in ulteriori approfondimenti culturali in loco (nei musei e/o nei siti archeologici), tiene unito il gruppo e si occupa della logistica del viaggio.
  • Requisiti: qualifica di archeologo (laurea in materie archeologiche e specializzazione o dottorato in archeologia), esperienza di scavo, esperienza di divulgazione culturale, patentino di accompagnatore turistico ed esperienza nell’accompagnamento di viaggi di gruppo, conoscenza dei paesi oggetto dei viaggi di gruppo, disponibilità a partire con il gruppo da Bologna, ottima conoscenza della lingua inglese, positività e propensione al problem solving.
  • Inquadramento: libero professionista con partita iva.