Il Giappone vanta 18 siti culturali e 4 naturali riconosciuti come patrimonio mondiale dell’umanità dall’UNESCO. Tra questi rientrano i monumenti storici dell’antica Kyoto e Nara, i villaggi storici di Shirakawa-go e Kanazawa, il Memoriale della Pace ad Hiroshima, il santuario shintoista di Itsukushima, i santuari e templi di Nikko, i siti sacri e le vie dei pellegrini nella penisola di Kii. Questo viaggio vi porterà alla scoperta di questi magnifici luoghi dove l’incontro con la storia, la tradizione, l’arte, la natura e la spiritualità vi sorprenderà rimanendo a lungo impresso nella vostra memoria.
Perché scegliere questo viaggio
- Itinerario con luoghi non sempre presenti negli itinerari classici
- Visite guidate collettive in lingua inglese a Tokyo, Kyoto e Nara
- Villaggi storici di Shirakawa-go e Kanazawa
- Pernottamenti in ryokan a Takayama e Miyajima
- Esperienza di pernottamento in tempio sul Monte Koya e partecipazione ai riti
- Spostamenti in treno e bus locali
- Servizio di spedizione bagagli a Kyoto e Osaka
A chi è consigliato
Itinerario per chi vuole dedicare qualche giorno in più alla visita del Giappone e visitare anche altre località non sempre presenti negli itinerari più classici e veloci del Giappone. Ideale per chi vuole viaggiare in libertà, ma con tutti i servizi prenotati e qualche visita guidata già inclusa per avere un’idea delle principali città (Tokyo, Kyoto e Nara). Il viaggio è personalizzabile su misura nella durata, servizi e contenuti.
Itinerario
1° giorno Tokyo
Arrivo all’Aeroporto di Tokyo Narita. Trasferimento in hotel con servizio di taxi condiviso. Pernottamento in hotel a Tokyo.
2° giorno Tokyo
Prima colazione in hotel. Al mattino è prevista una visita guidata orientativa di Tokyo che comprende la Torre di Tokyo, il Santuario Meiji, l’Akasaka Guest House e il Palazzo della Dieta Nazionale, il Giardino Orientale Palazzo Imperiale e Ginza (senza sosta). Nel pomeriggio, tempo a disposizione per continuare le visite della città in libertà. Pernottamento in hotel a Tokyo.
3° giorno Tokyo
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per continuare le visite della città in libertà (a vostro piacimento potete aggiungere escursioni e visite guidate, trovate il link alla pagina delle esperienze aggiuntive al viaggio in fondo, alla sezione “Scopri di più”). Pernottamento in hotel a Tokyo.
6° giorno Tokyo – Takayama
Prima colazione in hotel. Partenza per Takayama in treno, via Nagoya, utilizzando il JR Pass (circa 4 ore; il vostro bagaglio principale verrà spedito direttamente a Kyoto, quindi portate con voi un bagaglio più piccolo per le notti intermedie). All’arrivo, tempo a disposizione per la visita libera della città: la strada Kami Sannomachi che conserva le tradizionali case di legno, Il Kusakabe Folk Museum antica casa di mercanti, il Museo dei carri allegorici. Cena e pernottamento in ryokan a Takayama.
7° giorno Takayama – Shirakawa-go – Kanazawa
Prima colazione in ryokan. Al mattino, tempo libero a disposizione per continuare le visite, consigliamo il mercato mattutino. All’ora di pranzo partenza per Shirakawa-go con bus locale (50 minuti) e tempo libero all’arrivo per la visita del tradizionale villaggio. Nel pomeriggio partenza per Kanazawa con bus locale (85 minuti). Pernottamento in hotel a Kanazawa.
6° giorno Kanazawa
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per visitare liberamente Kanazawa: il Giardino Kenrokuen, il Nomura Samurai House, il quartiere di Higashi chaya machi. Se volete fare un’esperienza opzionale consigliamo di partecipare alla cerimonia del tè (trovate il link alla pagina delle esperienze aggiuntive al viaggio in fondo, alla sezione “Scopri di più”). Pernottamento in hotel a Kanazawa.
7° giorno Kanazawa – Kyoto
Prima colazione in hotel. Partenza per Kyoto in treno utilizzando il JR Pass (circa 2 ore e mezza). Giornata a disposizione per visitare liberamente Kyoto. Pernottamento in hotel a Kyoto.
8° giorno Kyoto e Nara
Prima colazione in hotel. Intera giornata di visita guidata a Kyoto e Nara con pranzo incluso. A Kyoto visiterete il Castello di Nijo, il Tempio Kinkakuji (Padiglione d’Oro), il Palazzo Imperiale di Kyoto (al lunedì, giorno di chiusura, viene sostituito dal Santuario Kitano Tenmangu). Partenza per Nara in treno e visita al Tempio Todaiji (Grande Buddha) e al Parco di Nara, al Santuario Kasuga Taisha, al Nara Nagomikan (per acquistare qualche souvenir al termine della giornata). Rientro a Kyoto. Pernottamento in hotel a Kyoto.
9° giorno Kyoto
Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione per continuare le visite a Kyoto (a vostro piacimento potete aggiungere escursioni e visite guidate, trovate il link alla pagina delle esperienze aggiuntive al viaggio in fondo, alla sezione “Scopri di più”). Pernottamento in hotel a Kyoto.
10° giorno Kyoto – Hiroshima
Prima colazione in hotel. Partenza per Hiroshima in treno utilizzando il JR Pass (circa 2 ore, il vostro bagaglio sarà spedito direttamente ad Osaka, portate con voi un bagaglio più piccolo per le notti intermedie). Pernottamento in hotel a Hiroshima.
11° giorno Hiroshima – Miyajima
Prima colazione in hotel. Partenza per l’isola di Miyajima utilizzando il JRPass (valido anche per il traghetto). All’arrivo, tempo a disposizione per la visita libera al Santuario di Itsukushima. Cena e pernottamento in ryokan a Miyajima.
12° giorno Miyajima – Osaka
Prima colazione in ryokan. Tempo a disposizione per continuare le visite di Miyajima. Partenza per Osaka in treno utilizzando il JR Pass (circa 2 ore). Pernottamento in hotel a Osaka.
13° giorno Osaka – Monte Koya
Prima colazione in hotel. Dopo il ritiro del Koya Pass valido per due giorni presso la biglietteria Nankai della stazione di Namba, partenza per il Monte Koya con treno locale e funivia. Arrivo al tempio e sistemazione. Cena vegetariana e pernottamento in tempio. Dalle 19:00 alle 20:00 si potrà partecipare allo “Ajikan” la meditazione Zen, insieme ai monaci del tempio.
14° giorno Monte Koya – Osaka
Prima colazione nel tempio. Al mattino potrete partecipare ai rituali mattutini con i monaci. Tempo libero e rientro ad Osaka utilizzando il Koya Pass. Pernottamento in hotel a Osaka.
15° giorno Osaka
Prima colazione in hotel. In tempo utile, trasferimento all’aeroporto di Osaka Kansai utilizzando il JR Pass.
Mappa
Dettagli
Quote di partecipazione
A partire da 2.720 €
- Quota per persona in camera doppia, soggetta a variazione in base al periodo del viaggio.
- Supplemento per camera singola e riduzioni per camere triple su richiesta.
La quota comprende
- Trasferimento aeroportuale con taxi condiviso (1°giorno)
- Pernottamenti in hotel di categoria turistica
- Pernottamenti in ryokan a Takayama (1 notte) e Miyajima (1 notte)
- Pernottamento presso un tempio buddhista sul Monte Koya in camera stile giapponese, bagni in comune
- Pasti: 14 colazioni, 3 cene
- Visite guidate di gruppo in lingua inglese a Tokyo (mezza giornata) e Kyoto (intera giornata)
- Japan Rail Pass in seconda classe valido per 14 giorni
- Spedizione bagaglio a Kyoto e Osaka (1 bagaglio a persona)
- Biglietti del bus locale con prenotazione posti sulla tratta Takayama / Shirakawa-go / Kanazawa
- Koya Pass 2 giorni per gli spostamenti da/per e nella zona del Monte Koya –
La quota non comprende
Voli intercontinentali e tasse aeroportuali; Spese di gestione pratica; Pasti non indicati nel programma; Bevande durante i pasti; Eventuali visite guidate facoltative; Assicurazione medico, bagaglio annullamento viaggio; Mance, extra di carattere personale e quanto non espressamente indicato in “La quota comprende”.
Informazioni importanti
Il viaggio è personalizzabile su misura nella durata, servizi e contenuti.
Gli orari della cena, dei rituali di preghiera e della colazione al tempio potrebbero essere diversi da quanto indicato ed essere modificati senza preavviso, attenersi a quanto specificato in loco. Alcune visite guidate non vengono effettuate tutti i giorni dell’anno, maggiori dettagli verranno forniti in fase di preventivo. Alcuni luoghi d’interesse inclusi nelle visite guidate osservano dei giorni di chiusura, in tal caso, verranno sostituiti con altre attrazioni.
Puoi trovare altri dettagli e informazioni importanti sul programma di viaggio completo, richiedilo qui.
Organizzazione tecnica: tour operator selezionato da Insolita Itinera (Codice viaggio 201906)
Scopri di più
Esperienze di viaggio
Arrichischi il tuo viaggio in Giappone con altre esperienze, scoprile qui.